domenica 1 gennaio 2023

 

In morte di Papa Benedetto XVI°


E' morto il Papa, l'ultimo Papa normale, vescovo e Cardinale di sicura dottrina e di fede profonda .

Sono triste considerando chi l'ha sostituito in modo cosi strano .

Munus , ministerium …

Un uomo buono ,per obbedienza accettò a mio avviso l'improbo compito.

Nonostante la mitezza e la cultura fu odiato, deriso ed insultato . Penso ad una oscena striscia satirica che coinvolgeva lui ed il suo segretario . Oppure la cattiveria del Manifesto che titolò “pastore tedesco” . Pensiamo alla dotta dissertazione di Ratisbona: totalmente deformata e distorta , ancora stasera, 31-12-2022,  il gran mufti di istanbul intervistato alla tv con vestiti “laici” ( giacca e cravatta) diceva di mettere da parte quelle parole. ( per chi fosse interessato :https://www.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2006/september/documents/hf_ben-xvi_spe_20060912_university-regensburg.html).

Si ,davvero fu un papa non amato e fu una tragedia. Migliore di tanti teologi , consideriamo la rivalità& amicizia con quel buffone di kung hans, o anche osteggiato dai gesuiti di Martini , o da tutta la teologia della liberazione , gli olandesi , i francesi ed i tedeschi progressisti .Insomma  doveva essere per loro un gran cafone , ma no lo era davvero . 

Ora lui e gran parte dei suoi oppositori ,quelli della rivista concilium , sono morti ;   a che punto è la chiesa, e parafrasando il Salmo , e la notte? Il Papato che viene considerato una creazione medioevale ( e non è vero) è praticamente annichilito dall'attuale Francesco I°.

Fa pensare. Allora per il nuovo anno , a parte aver detto stasera l'ufficio dei defunti per il povero Joseph, sarebbe da meditare qualcosa di eterodosso. Le profezie di Malachia.

Secondo la tesi comune , Benedetto XVI° sarebbe l'ultimo papa con il cartiglio . E sarebbe “Gloria olivae “ ( “ gloria dell'olivo”). E prima di lui Giovanni paolo II sarebbe stato “De labore solis
("Della fatica del sole") .Le concordanze sono singolari per un documento  scoperto nel 1580 e formalmente fatto risalire al secolo XIII. ed ancro di più se risalite indietro . certo si dirà,  la profezia che si auto-avvera: si vede che il superenalotto  non è una profezia visto che nessuno lo avvera mai  mentre è molto reale e concreto; di contro invece cartigli in latino a caso , gettati sicuramente prima o attorno al 1585 sono molte volte significativi . Mah...  

E dopo Benedetto ?

Abbiamo Francesco I° ovvero chi sarebbe “In persecutione extrema S.R.E. sedebit."
("Siederà durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa") e no sarebbe un cartiglio specifico e continua :”

«Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis.»(«Pietro Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine.»)

Gia finis, questo l'ho capito anch'io .  la nota dice che Pietro Romano sarebbe da intendere come "  il pietro sul seggio di roma "cioè il papa in carica e , se le concordanze son vere, Francesco , al secolo Jorge Mario Bergoglio .

Già. 

Buon anno , buon 2023 a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento