giovedì 19 maggio 2022

 

Emo ed i mille furbi .

Stasera ho sento che EMO è uscito di casa dopo 15 anni . Neanche gli arresti domiciliari per strage ,se mai esistessero, sarebbero stati cosi lunghi e rigorosi . La domanda che mi è venuta a mente è stata :” ma questi problemi non erano risolti da almeno trent'anni?” ; a parte insultare i condomini che non volevano partecipare alla spesa , cosa che la gente guardando il servizio avrebbe fatto subito , la legge non prescrive espressamente che il parere del condominio non è vincolante, che chi ha problemi può fare una serie di opere ?

Montare l'ascensore negli spazi comuni era possibile ; è stato detto che forse c'erano problemi di stabilità : forse una relazione tecnica ed una firma di un ingegnere poteva risolvere il problema . Unico punto vero : l'opera se lo deve pagare lui .

Ed è onestamente giusto cosi non solo perché lo dice la legge ma perché piaccia o meno ,il condominio NON E' UNA COMUNITA' . Vorreste vivere in un “condominiocomunità” dove il “caposcala” di mussoliniano memoria vi venga a dire cosa fare a casa vostra per il bene del condominio ?

Poi viene avanti pure il discorso dell'ascensore in deroga per dimensione . Burocrazia . Ma nota bene all'ansa scrivono che è stato usato il 110% , soldi di tutti . Non solo di emo .

Allora semplicemente EMO non aveva soldi : tutto li . J-ax ha fatto un appello non so se ha aperto il portafogli , non è stato lanciato uno di quei miracolosi  corvo-founding (… )  online , nessuno è andato a capo nord in o a gerusalemme in bici per raccogliere fondi . Ebbravo EMO ! Se no che senso avrebbe farlo solo ora con il 110% e non 10 anni fa ?

Alla fine EMO è passato dal Pantalone di Tutti . Da bravo italiano . E pensa che sono 15 anni che chiuso in casa . Se avesse fatto un prestito con qualcuno di buon cuore a garanzia , comune , diocesi , avis , Cri , alpini , banco alimentare , una  delle  migliaia  di sigle   dedite  disinteressatamente  al  bene  comune  che  ci scassano eternamente  la  min...a  , e mettiamoci pure la Merkel a garantire , l'ascensore lo sarebbe fatto e pagato da tempo .

Insultatemi pure non m'importa . Ma aggiungete informazioni per poter affermare che quel che ho concluso è sbagliato .

PS: Paolo Guzzanti nel “mer..aviglioso” TG4 di Remo Brindisi ha sostenuto che era vergognoso che qualcuno si fosse opposto all'uso del 110% . Moralista con il portafoglio degli altri , liberale mai controcorrente , orgogliosamente conformista , il “Guzz” se cosi vogliamo chiamarlo all'americana , si conferma  essere  il  perfetto tipo di giornalista moderato italiano . 

Nessun commento:

Posta un commento