mercoledì 2 marzo 2011

ho fatto il blog! oh yeah!

Immaginate… immaginate... immaginate Iannacci sulla musica di “Ho visto un re!”
Ho fatto un blog o yeah si yaeh! Ho fatto un blog.
(In realtà l’ha fatto mia moglie. Che tesoro di moglie!!!)
Beh, ho provato a scrivere e non usciva nulla, possibile? Dopo tutto lo stress di mia moglie con il marito che  diceva..
e voglio un blog! Per me ! ….O yeah… si yeah! …E voglio un blog! O yeah!”
…. Che figura! Non c’era niente!
Ho fatto un blog! O yeah si yeah! Ho fatto un blog  … ed era vuoto!
Non c’era niente … proprio nulla! ZeroSoluto ( non Zero Assoluto! sic!)
Eeee …. mancava pure il cavallo!!!…Nel blog!!! o yeah! E si yeah!o yeah! E non c’era neppure un cavallo… nel blog!
--- stress da dopolavoro ( ferroviario)----
Allora perché non riesco a scrivere? Perché ho solo sei neuroni e devono pur trovare il loro autore che  li “autorisca”! (  stasera sono proprio ispirato …sic!)
Esperienza: è più difficile  e più stressante   scrivere due  righe in blog  che fumarsi la sera  davanti alla TiVi, a guardare “medium” e “la 25esima ora” …  le uniche cose  “vedibili” (sssic!!!!) stasera  .  Eppure, il nostro cervello non è spento … Siamo sicuri ?  Reagiamo, il lavoro incombe, dobbiamo reagire al capo, alle situazioni,alla  famiglia, ai figli, ai genitori, al mondo, al traffico etc etc etc ma questo non è pensare … forse. E’ forse reagire d’istinto. E se non abbiamo più gli stimoli stressanti a cui siamo abituati, possiamo dare o creare qualcosa stando in silenzio  a pensare?
Buona notte .a tutti . (“e cick via …!”  come ha detto mia  moglie!)
PS: “ho fatto il blog … o yeah si yeah! Ho fatto il blog!”

Nessun commento:

Posta un commento