martedì 10 gennaio 2023

 "Non si predica più il Dio che minaccia, condanna e punisce, ma un Dio che accoglie, accetta, perdona e riconcilia nell’amore. È un tono nuovo, che fa bene alla Chiesa, anche se non piace a tutti” (W. Kasper)


caro Walter Kasper ,

ma ti credi veramente che la Chiesa da duemila anni predica SOLO il Dio che minaccia e che castiga e che oggi, la Chiesa predica SOLO l'accettazione , l'accoglienza ,il perdono e la riconciliazione . Sei fuori di testa se pensi che non ci sia stato da sempre entrambe le cose . Anzi ti dico che se la chiesa se non predicasse tutto Cristo senza ometterne nessuna parte sarebbe un abominio agli occhi di Dio . Tutto Cristo e solo Cristo : non fare a pezzi il Cristo: te ne prego .

Il Cristo che scaccia i mercanti dal tempio, che scaccia i farisei, e quello che accoglie l'adultera, la perdona ma le dice , di NON PECCARE PIU' .

Non dividere Cristo come la Chiesa ha imparato a sue spese a non fare , quasi 1700 anni fa.

E non prendermi per stupido : tu parli di chiesa minacciante e condannate, e di chiesa accogliente, edaccettante e perdonante : ma la Sposa si conforma allo Sposo : Cristo Verbo di Dio non ha mai accettato il peccato che è disubbidienza al Padre ed al suo Amore . La Chiesa ha sempre distinto peccatore e peccato come , nel caso dell'adultera ci ha insegnato Gesu .

Sarai prete , sarai vescovo sarai cardinale ,avrai studiato tanto, ma hai mai amato Gesu Cristo nel profondo ? Quante volte ti ha castigato e ti ha fatto piangere ? Quante volte ti ha punito specialmente quando eri nel pieno del tuo orgoglio e ti credevi nel giusto ?

Come puoi sinceramente credere che quello che hai detto sopra sia la verità ? Un qualsiasi prete di campagna , uno semplice ed umile che ha esperienza della vita e della gente , la vede in modo diverso da te .

Con amicizia un povero cristiano

Nessun commento:

Posta un commento