17 -11 -22
l'ingegner debenedictus non parla sul giornale "magnana" pubblicato da un direttore responsabile giovane ma di nome (ereditato del padre) .
Parla dal CdS che una volta era CantoreDelSistema mentre ora è ormai solo CagataDaSchifo di cui compatisco i suoi giornalisti per essere caduti cosi in basso .
il tono è univoco chiaro . non è un tono da boss mafioso ,ellittico e fumoso , allusivo e minaccioso . No , è chiaro deciso, univoco , non c'è disogno di interpretazione , sembra un ultimatum anche per il non detto . E' intervistato da pino cazzillo (... colpa mia se si chiama cosi?) , altra firma del giornalismo italiota , uno che orgoglioso di aver definito il più importante leader italiano del secolo scorso un capobanda . Questo per dire la semplificazione e la pochezza degli intellettuali nostrani . il che vuol dire che lenin , churchill , hitler , stalin , roosvelt consideravano utile o geniale il capobanda ignorando che un capobanda è difficile che duri molto figurarsi 20 anni .
Insomma dice l'esimio nel titolo riporta " pd partito di baroni . Ora appoggino moratti e non siano schizzinosi " .e continua sotto la sintesi " pd appoggi moratti ; se la lega perde la lombardia cade salvini , se cade salvini cade il governo ."
dall'occhiello mi pare sbagliato . salvini in casa non è tanto amato . zaia non corre ma il ticket dei governatori è pronto . ma data lo spessore dei personaggi legaioli penso che sia l'ultima cosa che pensino sia di lasciare il governo nel caso defestrino salvini . salvini non lascia il governo se no lo fucilano . zaio o il suo alias femminile zaia , o chi sarebbe , non lascierebbe il governo starebbe ancor più stretto il culo sulla cadrega ( sedia, poltrona)
quindi è una strategia sbagliata . oppure come il solito debenedictus cerca di imbrogliare le carte paradossalmente stabilizzando il governo per averne vantaggi .
ma prima di tutto è il tono : lui la tessera numero 1 del pd si comporta da padrone , dice quell oda fare e non fare . giosta all'ambiguità elettorale liquidando di fatto il progetto renzo-calendugliano come qualcosa che è inutile perchè già nelle cose . Per dirla alal berlusconi , la casa dei centristi-governisti -etterni poltronisti è diventato il pd .
E' anche ingrato nel senso che non è equilibrato nel progetto , rottamatore ed offensivo , proprio da padrone delel ferriere . no result no pappa . per poco più di 18 mesi (marzo 21 -settembre 22) letta è stato a capo del PD e dal 16% di zingaretti , unico che accettò l'incarico l'ha riportato , senza far nulla ma appoggiando draghi semrpe e comunque al 24% . viceversa i 5S si drenavano , berlusconi si drenava ed anche salvini continuava a sgonfiarsi . il PD e FdI erano gli unici a salire . il pd ha superato lega durante il conte II fino al 24 % e ha fatto quell oche lui credeva di sinistra ( legge zan ius soli etc etc) solo che è stato stoppato da uan realtà di maggioranza composita e da pandemia/PNRR che necessitavano di una tregua politica . ma tanto non è bastato padrone delle ferriere aver tenuto il PD sopra il 20 % fino a 2 mesi prima delle elezioni . poi si è giocato tutto nelle alleanze : non è stato letta a non volere Conte , è stato conte nella necessità di alzare i voti ad alzare i toni e togliere la maggioranza a draghi e rifutare letta che sarebbe stato per lui una stretta mortale . al massimo tra fratoiani e renzo-calendulo ( o renzo-cadulo per semplificare) forse doveva lasciare fratoianni a cercare di competere con i 5S sul terreno propaganda e demagogia .
Letta avrebbe portato assai più voti a casa e limitato l'area centrista tanto la demagogia populista dei 5S sarebbe sempre e soltanto sgonfiata DOPO di fronte alla necessità di allearsi per far fuori il centro destra a trazione meloniana magari assorbento altri transfughi da forza italia che incredibilmente continua ad esistere , ormai fuori da berlusconi ma solo come la necessaria struttura , scheletro di ogni moderatismo di destra , a cui appiccicare ogni relitto della 'area . Dopo il D.O.M. ( Draghi Optimo Maximo) è stato ha dimostrato intuitivamente l'impossibile ovvero ciò che capivano tutti ovvero che lo spazio di morale del mondo politico italiano è vuoto . Si sarebbe riformato un governo pd , renzo-cadulo, , di maggioranza sul 5S a cui i 5S avrebbero aderito di necessità in parlamento a seguito di un appello forte dei militanti a a evitare la destra al governo . e poi in parlamento sarebbero giunti un consistente drappello o persino mezzo partito di FI . insomma farli eleggere con gli altri e poi per necessità cambiare lato della trincea in parlamento .
naturalmente debenedictus-pax-vobiscum queste cose le conosce meglio di me . e sicuramente non avrebbe funzionato . ma intanto il padrone delle ferriere democratiche smerdacchia un po tutti i candidati . e no nsolo i candidati , sono proiprio le correnti ad aver ricevuto cotal benedizione coem da una merda davanti al ventilatore : il pd emiliano , gli ex-renziani , pesce azzurro-rosa e altre simil-sardine "nun valgono un piffero " .
voglio tornare sull'articolo poi voglio leggermi il resto con le contumelie contro melina melona ed i suo governo perchè c'è molto nel detto e soprattutto nel non detto . l'intervista esce dopo la tenuta del senato da parte dei democratici al midterm .