venerdì 18 novembre 2022

 17 -11 -22 

l'ingegner debenedictus  non parla sul giornale   "magnana"  pubblicato da  un direttore responsabile  giovane ma di nome  (ereditato del padre) . 

Parla  dal CdS che una volta era  CantoreDelSistema mentre ora  è ormai solo CagataDaSchifo  di cui  compatisco i suoi giornalisti  per essere caduti cosi in basso . 

il tono  è univoco  chiaro . non è un tono da boss mafioso  ,ellittico  e fumoso , allusivo e  minaccioso . No , è chiaro deciso, univoco , non c'è disogno di interpretazione , sembra  un ultimatum anche  per il non detto .  E' intervistato da pino cazzillo (... colpa mia se si chiama  cosi?) , altra  firma del giornalismo  italiota , uno che  orgoglioso  di aver  definito  il più importante  leader  italiano del secolo scorso   un capobanda  . Questo per dire  la  semplificazione e  la pochezza  degli intellettuali nostrani . il che vuol dire  che lenin , churchill , hitler , stalin , roosvelt   consideravano utile o geniale   il capobanda ignorando che  un capobanda  è difficile  che  duri molto  figurarsi 20 anni . 

Insomma  dice  l'esimio nel titolo riporta " pd partito di baroni . Ora appoggino moratti e  non siano schizzinosi " .e continua sotto  la sintesi  " pd appoggi moratti ; se  la  lega  perde  la lombardia   cade salvini , se  cade  salvini cade  il governo ."

 dall'occhiello mi pare sbagliato . salvini in casa non è tanto amato . zaia non corre ma  il ticket dei governatori  è pronto . ma data lo spessore dei personaggi legaioli penso che sia  l'ultima cosa che pensino sia di lasciare il governo nel caso defestrino salvini . salvini non lascia il governo  se no lo fucilano . zaio o il suo alias  femminile  zaia ,  o chi sarebbe , non lascierebbe il governo  starebbe ancor  più stretto il culo sulla cadrega ( sedia, poltrona)

quindi è una strategia sbagliata . oppure  come  il solito debenedictus   cerca di imbrogliare le  carte  paradossalmente stabilizzando il governo per  averne  vantaggi .

ma prima di tutto è il tono : lui la tessera  numero  1  del pd  si  comporta  da  padrone   , dice  quell oda fare e  non fare  . giosta  all'ambiguità elettorale  liquidando  di fatto il progetto  renzo-calendugliano  come  qualcosa  che  è inutile  perchè già nelle  cose  . Per  dirla  alal  berlusconi  , la casa dei centristi-governisti -etterni poltronisti  è diventato il pd . 

E' anche  ingrato  nel senso  che  non è equilibrato nel progetto , rottamatore ed offensivo  ,  proprio da  padrone  delel  ferriere .  no result  no pappa .  per poco più di 18 mesi (marzo 21 -settembre 22) letta è stato a capo del PD e dal 16% di zingaretti , unico che  accettò  l'incarico  l'ha riportato , senza far nulla  ma  appoggiando draghi semrpe  e  comunque  al 24% . viceversa i 5S si drenavano , berlusconi si drenava  ed anche  salvini continuava a sgonfiarsi . il PD e  FdI erano gli unici a  salire  .  il pd  ha superato lega  durante il conte II  fino al 24 %  e  ha fatto quell oche  lui credeva di sinistra  ( legge zan ius soli  etc etc) solo che  è stato stoppato  da  uan  realtà di maggioranza  composita  e da pandemia/PNRR  che  necessitavano di una  tregua politica  . ma  tanto non è bastato padrone delle  ferriere aver tenuto il PD sopra  il 20 %  fino a  2 mesi prima  delle  elezioni . poi si è giocato tutto nelle  alleanze  :   non è stato letta  a  non volere  Conte  , è stato conte  nella  necessità di alzare i voti  ad alzare i toni e togliere  la maggioranza a  draghi e rifutare letta  che  sarebbe stato per lui una  stretta mortale . al massimo   tra  fratoiani e  renzo-calendulo ( o renzo-cadulo per   semplificare) forse  doveva lasciare  fratoianni a  cercare di competere con i 5S  sul terreno propaganda  e  demagogia . 

Letta   avrebbe  portato assai più voti  a casa e  limitato l'area centrista   tanto  la demagogia populista  dei 5S  sarebbe  sempre e  soltanto  sgonfiata  DOPO di fronte  alla  necessità di allearsi per  far  fuori il centro destra  a  trazione  meloniana  magari  assorbento altri transfughi  da  forza italia  che  incredibilmente  continua  ad  esistere  ,  ormai fuori da berlusconi ma  solo come  la  necessaria  struttura  , scheletro di ogni  moderatismo di destra  , a cui appiccicare ogni  relitto  della 'area .  Dopo il D.O.M. ( Draghi Optimo Maximo) è stato  ha dimostrato  intuitivamente l'impossibile ovvero ciò che  capivano tutti ovvero che  lo spazio di  morale  del mondo politico italiano è vuoto . Si sarebbe riformato un governo  pd , renzo-cadulo, , di maggioranza  sul 5S a cui i 5S  avrebbero aderito di necessità in  parlamento  a seguito di un appello forte  dei militanti a a evitare la destra  al governo .  e poi in parlamento  sarebbero giunti  un consistente  drappello o persino  mezzo partito  di FI  . insomma farli eleggere con gli altri e  poi  per  necessità  cambiare  lato della  trincea in parlamento  . 

naturalmente  debenedictus-pax-vobiscum queste  cose  le  conosce  meglio di me  .  e sicuramente  non avrebbe  funzionato  . ma intanto il padrone  delle  ferriere democratiche   smerdacchia  un po tutti i candidati .  e  no nsolo i candidati  , sono proiprio le correnti  ad aver  ricevuto cotal  benedizione  coem  da  una  merda  davanti al ventilatore : il pd emiliano ,  gli ex-renziani ,  pesce azzurro-rosa e  altre simil-sardine "nun valgono un piffero " . 

voglio tornare  sull'articolo poi voglio leggermi il resto con le  contumelie  contro melina melona  ed i suo governo perchè c'è molto nel detto e soprattutto nel non detto . l'intervista  esce  dopo la  tenuta  del senato da parte  dei democratici al midterm .




 

prezzolino di liberta  e  sberleffo (10)

articolo 10

L'italia va avanti perchè ci sono i fessi . I fessi lavorano ,pagano ,crepano . Chi fa la figura di mandareavanti l'Italia sono i furbi che non fano nulla , spendono e se la godono .

Anche questa è famsissima e molto citata . Se volessimo fare l'attualizzazione sarebbe i Fessi (FS) lavorano molto guadagnano , anzi lavorano quasi per niente , e poi fanno la disoccupazione e son licenziati e si sentono dire che sono fannulloni . I furbi (FR) non lavorano o quasi e prendono lo stipendio ed anche il premio di produttività .e se non lavorano oltre alla disoccupazione prendono anche il redidto di cittadinanza e poi in nero fan qualcosa: a sentir loro si fanno dei culi bestiali , si” al sbattono come delle bestie . Mah!

I fessi , pagano , pagano fino all'ultimo , pagano in anticipo , pagano sempre ; hanno un senso dell'onore per cui mettono mano al portafoglio anche quando non c'è bisogno ; sono loro che vano avanti quando altri stanno fermi o dicono di averlo lasciato a casa, il portafoglio s'intende . Pagano e sono contenti (“io il mio l'ho fatto” , “ho fatto il mio dovere”, “in fondo il servizio l'ho ricevuto ” ) . Pagano e dimenticano (si direbbe pay & forget come certi missili …). Sentono che sono stati fregati e non vogliono tornarci sopra . Magari stracciano le ricevute dei pagamenti perché si fidano della scritta “ i pagamenti sono in regola ” salvo poi piangere quando “non ci risulta il pagamento”... “ma veramente io ho pagato e voi avete scritto che ...” “si ma da un ulteriore controllo non ci risultano pervenuti alcuni pagamenti “ . dite più che fesso è uno stupito . Aspettato il prossimo rticolo , ma continuiamo con questo .

Crepano . I Fessi crepano . Certo P. aveva presente la grande guerra, la gente mandata a morire nelle trincee ( non che la seconda guerra fosse poi molto meglio … no ? ) mentre la stessa canzona diceva “ a milano quanti imboscà “ . E oggi si pensa “ almeno no crepano più!” . Siete sicuri ? Avete presenti i tempi di attesa per le visite o gli esami nelle USL? Ovgliamo parlare del magico siero e “vaccino stupendo”? Si proprio l'ultimo, quello che non bisogna contestare nonostante più passa il tempo più schifezze ne vengono fuori . Quello che si faceva senza che ci fose stata una adeguata sperimentazione “ ma c'era l'emergenza ! La gente moriva! I medici in ospedale gli infermieri non riuscivano ...” si si si . Fans che strano . Un medicinale da 5 euro . Si crepava perchè schiantavano i polmoni perchè la reazione dell'organismo era sproporzionata . Farmaci antinfiammatori non steroidei .

Prendi un oki appena hai sentori . No prendi la tachipirina e aspetta. Aspetta cosa ? Aspetta aspetta . Abbi fiducia : tutto andrà bene . Ed indovinata i fessi da che parte stavano ? Dalla parte di quelli che compravano la mascherina da 5 euro o 10 . Quelli che prendevano la tachipirina . Quelli che si sono vaccinati firmando il foglio in bianco dell'assunzione di responsabilità . In fondo eravamo in emergenza.

Ma c'erano anche quelli che compravano le mascherine in cina e le rivendevano . Quelli che hanno fatto comprare 3 miliardi di dosi per l'europa ( e siamo 300 milioni scarsi ) quando i salvatori dell'umanità nicchiavano che forse le dosi le avrebbero mandate altrove . E vuol dire che ognuno di noi avrà 10 dosi sul groppone da farsi prima o poi ,visto che l'africa non le vuole, non ha medici , non ha distribuzione e catene del freddo e la gente africana non li vuole proprio fare. E sono ancora li , mica il covid li ha sterminati no ? , come invece altri dicevano . E non solo . Secondo non i complottisti , ma gli enti ufficiali le nuove sub varianti continuano ad esserci e sono sempre meno pericolose . E' cosi . Non significa che non si muore più ma che il corpo , anche senza vaccino riesce a reagire meglio . E si puoi un giorno ci si farà la domanda ,che i medici sanno benissimo , sulla differenza di morire di covid e morire asintomatico ma con il covid in corpo . Già i fessi crepano ancora ed i furbi ci pseculano sopra .

Confesso : io sono un fesso , ormai l'avrete capito , nato e vissuto dalla parte sbagliata con pochi minuscoli cedimenti nella furberia . Proprio non ce la facevo mi era innaturale. Però , anche crepare questo mi da' proprio fastidio .

 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

giovedì 17 novembre 2022

 

prezzolino di liberta  e  sberleffo (9)

articolo 9

Dovere: é quella parola che si trova nelle orazioni solenne dei furbi quando vogliono chei fessi marcino per loro .

Grandioso! Cambiate DOVERE , che ora nessuno usa più con altre PC word quali sostenibilità, ,verde , accoglienza ,ecologia e soprattuto INCLUSIVITA' . E poi fate il conto di cosa significa in termini di costi . E naturalmente non sono mai cose a costo 0 , manco “pu u'cazzo” : ci sarà un extra costo . Naturalmente è un investimenot per il futuro a cui nessuno di noi sarà presente , mentre i nostri figli si ( con Italia in pieno inverno demografico … di che cazzo di figli stan parlando no ? ) . E domandatevi allora chi pagherà . Poi tornate indietro e considerate prima del discorso INCLUSIVO/SOSTENIBILE. E domandatevi chi sta pagando la più parte della situazione attuale. E naturalmente scoprirete che chi pagava prima sarà chiamato ( o chiavato) a pagare di più dopo la battaglia della inclusività/sostenibilità . Strano ? No ,forse scontato . Popolo bue , no forse bue fesso. Insomma i furbi fanno gli affari con i soldi dei fessi ,e/o il lavoro di questi ultimi . E si tengono i guadagno perchè naturalmente è merito loro . E in particolare bisogna stare attenti quando parlano i furbi :questi hanno fini ed il loro primo fine è fottere i fessi . Ed adesso avanti il prossimo articolo .



 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

mercoledì 16 novembre 2022

 

prezzolino di liberta  e  sberleffo (8)

articolo 7

 Segni distintivi del furbo :pelliccia ,automobile, teatro , restaurant , donne .

Nota un po' moscia. Diciamo un po' scontata.Il furbo fa carriera e soldi , ha visibilità e poi ancora ancora di più, come si dice soldi fa soldi; oggi si potrebbe dire like fa like ? Per cui passo al successivo


articolo 8

I fessi hanno dei principi . I furbi solo dei fini .

Invece questo è un articolo interessante . Niente di trascendentali ma in un certo modo illuminano . Siamo nel 2022 ma se vediamo il periodo del 900 indubbiamente il furbo si troverebbe bene , perchè è stato un periodo “laico” e non “romantico/religioso” come normalmente si crede . Oggi , in cui si vorrebbe la motivazioen del personale ci sarebbe , in teoria , psto solo per fessi . Ma si sa i fessi , come gli stronzi , galleggiano sempre ( e sto parafrasando uno delle tante edizioni del libro di murphy .



 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

sabato 12 novembre 2022

 prezzolino di liberta  e  sberleffo (7)

articolo 6

 Colui che sa, è un fesso . Colui che riesce senza sapere , è un furbo .  


Peccato che Umberto E.  ,dove E non sta per ECO,  ma per  Ercoli , un mio compagno ai tempi del liceo ,  non abbia discettato (??) sulle  fenomenologie  dei fessi e dei furbi ; sarebbe stato   un best seller  culturale  ben prima dei tempi de "il nome della rosa" .  Perché questo pensiero è degno di  un frammento dei 7 savi di Grecia . "colui che sa , è un  fesso . "  suona come  "stupido chi legge"  . Oggi si direbbe  "pirla è chi va su internet" . Definitivo drastico assoluto . Condanna la cultura all'insuccesso in una civiltà . E la seconda parte è simile  alla prima :stessa  assoluto giudizio . Vittoria dell'intuito , ferino,  nella competizione sociale .  Si potrebbe concludere  "le etichette sono messe  e non saranno tolte" sempre con tono da ottavo "savio" di Grecia .Ipse dixit .   

Aggiungo un punticino  : sarebbe  da  notare che  nella  vita italiana  di 100 anni dopo e più la figura  he  risulta  più vicina  al  furbo  , un caso pratico insomma  , è il consulente  . generalmente  mi dicono che  il consulente  dovrebbe  essere un esperto che  chiarisce  , spiega , semplifica  , velocizza  un argomento  ostico ,arcano .  invece  i consulenti  oggi ,spesso , sono degli "scappati da casa " ,  dei poverini  capitati per  caso  sull'argomento . Ecco il mercato liberista  del  lavoro, la formazione  , il gioco  fallimentare della  offerta  e  della  domanda .  molto USA , molt capitalista , ma senza avere  certi vantaggi di quel sistema  ma  solo i difeti all'itaGLIANA . Oggi  in itaGLIA  quelli venduti  come consulenti  sono sprovveduti che   il SISTEMA  rende  FURBI.  Da  meditare  .

 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

 prezzolino di liberta  e  sberleffo (6)

articolo 5 

Il furbo  è SEMPRE in un posto  che si è meritato  non per le sue capacità  ma per l'abilità a fingerle d'averle.  

dove si trovano i furbi? ovunque e in nessun luogo . ma se semplicemente  pensiamo se c'è un posto  possibilmente fisso dove si possa guadagnare molto e lavorare poco lui è li. ma in generale non sembra che manchi  un merito . il merito è sull'abilità di fingere .  Diciamo che nel mondo  di internet   dei social , forse bisognerebbe  considerare   come sia difficile   capire  dove sta la competenza e dove stia la simulazione ; ma in Italia è sempre stato cosi, quindi niente id nuovo sotto il sole . Quindi di fronte a qualcuno che ha un posto in Italia ,  di potere e responsabilità , di rappresentanza pubblica , la domanda è sempre " Ci è  o  lo fà?" nel senso della domanda doppia  :"è un furbo  o lo fa? " ed anche "è un fesso o lo fà?" e questo per 60 milioni di italiani o meglio di ITAGLIANI.  Veri o d'adozione .   

 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

venerdì 11 novembre 2022

 prezzolino di liberta  e  sberleffo (5)

articolo 4 

Non bisogna confondere il furbo  con l'intelligente  . L'intelligente  è spesso un fesso anche lui .  


La furbizia  è una qualità diversa dall'intelligenza. in questo senso  manca la "letteratura" adatta  alla conoscenza del fenomeno  anche perchè sarebbe imbarazzante per tanti , forse per  tutti . La furbizia non è ben definita ma solo raccontata per episodi .  ma prezzolino ne sa più di me  . Aspettate e vedrete .

 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

mercoledì 9 novembre 2022

 prezzolino di liberta  e  sberleffo (4)

articolo 3 

i furbi non usano MAI parole chiare.  I fessi  QUALCHE VOLTA. 


Prezzolino SUBITO dice chiaro che al centro ci sta la comunicazione . 1921 . la cosa più evidente nella politica ed a cascata nel resto del vita civile. in secondo  luogo non esiste qualcuno che dica SEMPRE  parole chiare  .  Risulta  quindi una situazione realistica : un criterio  in negativo; se  MAI è chiaro allora lui  è un furbo ; se almeno qualche volta  gli scappa la chiarezza , FORSE  è un fesso. Fesso non è un eroe  ... è solo un fesso ; dobbiamo pensare come  si vedono i truffatori , i fessi: ovvero  una specie  la cui ragione  di esistere  è farsi massacrare ... dai furbi .

Pensiamo ai politici ,ai sindacalisti , ai grandi industriali e finanzieri specie ora che  le "risorse umane " sono cruciali  per la motivazione , intortano a raffica. Poi i capiufficio ,i colleghi "fagnani" . Ah!  dimenticavo . I professori , gli avvocati , i sindaci e gli assessori  , di ogni ordine  e  grado . E sempre  di ogni ordine e grado i vari presidenti .  

insomma merda ai tromboni !!! 

 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce"

lunedì 7 novembre 2022

  prezzolino di liberta  e  sberleffo (3 )


articolo 2 

Non c'è una  definizione  di fesso. Però :se  uno paga  il biglietto intero in ferrovia  ;non entra  gratis  a  teatro; non ha  un commendatore zio  , amico della  moglie e  potente  sulla  magistratura  , nella  pubblica  istruzione , ecc.; non è massone   o gesuita ; dichiara  all'agente  delle  imposte  il suo vero reddito ; mantiene  la  parola  data  anche  a  costo di perderci , eccetera : questi è un fesso . 

che  posso dire ? ci sono già tutti : famiglia , preti , pubblica amministrazione  e  magistratura , tasse  , congreghe  segrete  e  non. ma  soprattutto l'affidabilità italica . Quelli che  ci perdono soldi pur  di rimanere  fedeli alla  propria  integrità sono pochi ma  ci sono . Fossero  di più , i furbi in italia  camperebbero meglio : per questo che  i furbi in  italia di recente   sono diventati più feroci  di quelli di una  volta . 

 giuseppe prezzolini     codice  della  vita  italiana  1921 , edizioni "la Voce" 


  prezzolino di liberta  e  sberleffo (2)

articolo 1

i cittadini italiani  si dividono in due  categorie  : i furbi e i fessi. 

sembra  il detto  dei 10 saggi greci , pre-socratici . definitivo . aut-aut : caro italiano o sei furbo o sei fesso . alto non è possibile  a  meno tu non espatri e  diventi "svizzero" . Questa è la vera  costituzione  morele  dell'italia , forse  da  sempre  . colpa  dell'intelligenza   e della  scarsa propensione  a  bastonare   che  fa  il furbo perchè i fessi   portano pazienza  e  non portano il bastone  . mettiamo questo come  articolo uno della costituzione  italiana: questo è vero , è la verità ,  la pippa  della  repubblica  fondata  sul lavora  ... lasciamo perdere  . 


giuseppe  prezzolini , codice della  vita italiana,  1921, edizione  "la voce".

 prezzolino di liberta  e  sberleffo (1 )

introduzione  ve la  risparmio . è troppo seria  per  me .  Prezzolino scriveva  queste  cose  nel 1921  , 101 anni fa  . Oggi Cazzulli e  Cazzari , scrivono declamano e  condannano e  non il minomo buon senso , e  l'umiltà,  che  loro  sarebbero stati dalla  parte  del  "picchiatore"  . invece  no ,loro  avrebbero visto lungo .  Io lo so , che  tutti quelli che  avevano un po' di sangue , e non pensavano al portafoglio , nel 19, nel  20 e  nel 21  sarebbero scesi in piazza  a  spaccare le  corna  altrui.  Quelli erano  tempi cosi . Anche  prima  della  guerra  come  ricorda  il dimenticato  angelo tasca  , anche  lui uno "buono " che  comincia  dicendo, e  sbagliando secondo me , che  l'italia  nel  1913 e  seguenti  era  sull'orlo della  guerra  civile  e che  il Re ed i suoi ministri entrarono in guerra per  evitare che  scoppiasse  in italia  una  rivoluzione ;  cioè la  guerra sarebbe  stata una  specie  di gigantesca  operazione  di  stato d'assedio  insomma in cui ingabbiare l'italia . Non credo , vorrebbe  dire  che  il RE ,sonnino salandra  o chi per  loro  sarebbero stati troppo intelligenti  . Ma  rispetto ad oggi di sicuro la  violenza  era  molto più alta  ,da  tutte  le  parti , nonostante  l'immagine  di  damine e  uomini con baffoni e  cilindro che  abbiamo di quel tempo . Non c'erano diritti e  libertà,  tutto qui e  quindi  si menavano le  mani  . E  dopo la  guerra  fu peggio , da  tutte  le  parti , rossi, neri , preti  e  sindacalisti , monarchici e liberali , militari e  massoni .Tutti a  menare  le  mani , e  a dire "chi cojo ...cojo!!". 

Di fronte  a  ciò ripubblico  ben  62 pensieri del prezzemolino ( e vi risparmio l'introduzione  che  è pallosa )  che  cercherò di commentare . molto brevemente.  il lettore  , o un qualsiasi spider  , è cosi intelligente  da  capirlo da  solo. 



 7 nov 2022

Una oscura politica  italiana cambia  per  l'ennesima  volta  sponda , pardon partito ,  e  ,udite  udite  , si candida .  

Si è cosi  non facciamoci illusioni : della cognata  del miliardario che  si mette  al centro , eh si  proprio cosi ,  perchè da qualche  tempo nessuno se  la  filava  , non importa  a  nessuno . 

Ai potenziali elettori  no importa ,  tratterranno  il solito rigurgito di vomito pensando che  questa  carampana  a  70 anni  suonati  ancora  crede  di intortare qualcuno , interista  o meno  . 

Non importa  ai partiti .  

Fuerza italy  non esiste  più e  una  moratti che  lascia  certifica  che  berlusconi ha  solo da scrivere il testamento politico  se  mai  avesse  mai  imparato a  scrivere in gioventu . 

La "taglia-cuci e  lega " , tronfia  di orgoglio, pensa di  bastare a  se  stessa  e  non si rende  conto  che  anche  lei galleggia  su un mare di  m. 

Fratelli italioti pensano di guadagnarci  perchè l'erosione  del centro  li renderà ancora  più appetibili come  unico bastione  moderato .  non si rendono conto che la loro  è solo  un'onda  più lunga sulla  spiaggia . 

REnzo-Calendo  un mostro  unico , bicornuto  e  acefalo insieme , come  non so ma  fate  voi , giocano al casino e al casinò  , guadagneranno 3  punti  e  diranno che  avranno vinto  loro .  ma son cornuti ed acefali e continueranno a non contare nulla  ... abbiate  pietà,  loro non lo sanno .

il P(artito)D(ellaSpocchia)  farà uhhh aaahhh  che  ppppauraaa!!!  come  bambini all'asilo ,  spaventati  e  presupponenti  solleveranno  obiezioni , faranno girotondi  in una  grande  SALA ,  e  magari si metteranno alla fine a  fare  il trenino dietro alla  vecchia signora con il ditino in bocca  , da  bravi infanti alla materna .

I "Messeri e  Madame  5 Pippe" , 5 volte  al giorno , sempre  rivolti ad occidente  , sperando che  la  democrazia  si compia  in california  e  li venga   a  visitare  , che  mai  diranno costoro ?  mistero buffo che  si risolverà con   una  sgrillettata  di  quel di Genova . 

e la sinistra  plurale  , invertita ( capace di attirare anche  la  destra) , colorata ,  eco-accogliente ( al freddo  ma  verde) ,   cattolica ( ma  non credente ),   impegnata  (nella  sua  carriera nei comitati... datemi un comitato !!!!) che  fa  ? suvvia  che  fa?  si mangia  il panino alla  Nutella-sostenibile e se  ne  va  un po' di qua ed un po' di la senza  ,la minima  idea  di cosa sarà  lei  , adesso , ora  ,domani ,sempre  . 

Ecco la  politica  italiana il gran bordello di cui moratti è un miserrimo esempio :


Ahi serva Italia, di dolore ostello,

nave sanza nocchiere in gran tempesta,

non donna di province, ma bordello!